Aree di intervento
Per troppo tempo gli interventi di consulenza in azienda sono stati progettati pensando all’applicazione di metodologie, ottimali, ma standard che iniziavano col porre all’azienda degli obiettivi raggiunti da altre aziende con gli stessi strumenti e finivano per replicare ciò che la società di consulenza sapeva fare in tutte le aziende in cui lavorava. Progetti disegnati ed elaborati da esperti per esperti, non per gente comune che lavora in azienda. Le società di consulenza avevano chiodi e quindi vendevano chiodi. Usare il passato in discorsi come questi ha un significato di speranza ma questo è il presente di molte società di consulenza, non di tutte chiaramente. In GÉODE sperimentiamo un approccio che parte dal presente delle aziende che si affidano alla consulenza. Stiamo lavorando assieme alle persone in diverse aziende grandi, medie e piccole, private e non, nelle seguenti aree:
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In azienda ogni giorno vengono prese moltissime decisioni a tutti i livelli. Alcune di queste decisioni, spesso sono veramente importanti. Le variabili in gioco sono così complesse che non è semplice trovare il compromesso che permetta di ottimizzare la scelta tra alternative.
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STUDIO PROCESSI - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
L’azienda è un sistema in cui le varie parti svolgono funzioni diversificate in base alla loro interazione con l’ambiente e sono in relazione continua con interdipendenze reciproche. Ogni tipologia di business ha dei modelli di interazione con l’ambiente tipici che più di altri sono necessari per conseguire la redditività e lo sviluppo nel tempo.
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SISTEMI DI GESTIONE CERTIFICABILI
ISO 9001, ISO 13485, ISO 14001, ISO 22000 e GMP, ISO/ TS 16949, SA 8000, EN 9100, PEFC e FSC.
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L’importanza della formazione per le organizzazioni, grandi o piccole, di produzione o di servizi viene ormai riconosciuta come dato di fatto, sempre più il valore di un’organizzazione si misura anche in base alle risorse umane e alla loro formazione.
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Qual è l’obiettivo del marketing? L’obiettivo è migliorare la vita di tutti i giorni delle persone che lavorano nell’azienda e delle persone che ne comprano i prodotti/servizi.
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Politiche di gestione dei materiali, stoccaggio e movimentazione, organizzazione magazzini, approvvigionamenti.
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Privacy, misure di sicurezza, antiriciclaggio, analisi dei Rischi.
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RESPONSABILITÀ SOCIALE ED ETICA
Bilancio Sociale, Codice Etico, Indicatori CSR, Carta dei Servizi, SA 8000.