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Definizione del Budget di comunicazione

Quanto spendere in comunicazione? È un dilemma che coinvolge la Direzione di molte aziende.
Spesso, la scelta viene fatta sotto le pressioni degli agenti di vendita degli spazi pubblicitari e non rappresenta un traguardo di un percorso di analisi e valutazione.

Aiutiamo la tua azienda a capire quali siano le reali necessità di marketing e coordiniamo (sempre che ci sia bisogno del loro operato) i fornitori di servizi di comunicazione. Adottiamo la visione strategica emersa dal tuo piano di marketing e dalle evidenze dello specifico mercato. Lo facciamo mantenendo la nostra indipendenza dai fornitori con i quali non avremo accordi commerciali.

Esistono diverse modalità per destinare la quantità di risorse da allocare, tenendo presente che esiste una dimensione minima al di sotto della quale il rendimento dell’investimento non eguaglia nemmeno il costo.

Ciò di cui si dovrà maggiormente tenere conto saranno i volumi di vendita previsti e desiderabili, gli obiettivi e il target che si vorrà raggiungere e i vincoli di ogni strategia creativa specifica.

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