rana

Marketing

Qual è l’obiettivo del marketing per GÉODE?

L’obiettivo è migliorare la vita di tutti i giorni delle persone che lavorano nell’azienda e delle persone che ne comprano i prodotti/servizi. Sembra esagerato? Nell’esperienza di consulenza di GÉODE si sono dimostrati diversi casi in cui questo obiettivo non è né utopico, né esagerato. Se un’azienda costruisce una relazione con il proprio cliente, ascolta i suoi bisogni e realizza un prodotto/servizio al prezzo adeguato creando per lui un valore, e nel farlo utilizza le competenze e le idee di chi nell’azienda lavora, perché la vita di queste persone non dovrebbe migliorare? E quando a qualcuno si migliora la vita, quello che si genera è un circolo virtuoso, una sinergia, come andava di moda dire qualche anno fa. Le persone che lavorano nell’azienda possono mettere a disposizione più idee e risorse di quanto avrebbero pensato di averne. Le persone che comprano il vostro prodotto e servizio ne parleranno ad altre persone e ciò porta più fatturato che la splendida presentazione all’inizio della brochure: “dell’azienda leader con consolidata presenza sul mercato”..

I servizi di GÉODE nell'area Marketing:

  • Analisi del mercato di riferimento
  • Analisi del target di prodotto/servizio e esplicitazione dei bisogni soddisfatti dall’offerta
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi della differenziazione dell’offerta e dell’estensione di mercato dei prodotti esistenti
  • Analisi e proposte delle modalità distributive
  • Monitoraggio e ottimizzazione delle leve del Marketing mix
  • Operazioni di mistery client
  • Studio della strategia integrata di comunicazione aziendale
  • Studio di specifiche promozioni vendita
  • Progettazione e applicazione del sistema di fidelizzazione dei clienti
  • Progettazione e applicazione del sistema della gestione reclami
  • Redazione del piano di marketing
  • Proposta e monitoraggio degli obiettivi di volume, obiettivi di margine di contribuzione dei prodotti/servizi

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Aree di intervento »»