Corso: La corporate identity e il manuale
OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie al coordinamento dell’immagine e dell’identità aziendali. Verranno forniti gli strumenti per aumentare l’autonomia e compiere valutazioni nelle proposte dei fornitori di servizi di comunicazione.
PROGRAMMA E CONTENUTI
- Immagine aziendale
- Identità di marca (brand identity)
- Dal marchio ad una marca e creazione di un business orientato alla marca (Brand Strategy)
- Personalità di Marca (Brand Personality)
- Formulazione delle regole e linee guida per il corretto uso di un marchio (Brand Normalising)
- Evocazioni di uno specifico segno grafico (Logo Design)
- Il marchio, la registrazione e la sua tutela
- Documentazione commerciale, aiuto alla vendita, cataloghi
- Carte da lettere, biglietti da visita, buste, cartelle portadocumenti
- Documentazione tecnica (manualistica, aiuto all’acquisto per i clienti)
- Gli imballi del prodotto e i documenti di servizio, le componenti hard e soft del prodotto
- Gadget e oggettistica
DESTINATARI
Il seminario si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili marketing, product manager, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.
DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.
MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza____________________________________________________________________________________