Corso: L'attivazione e la diffusione del modello del franchising

OBIETTIVI
Il corso offre ai partecipanti gli strumenti per compiere le valutazioni di adozione del modello del franchising e per gestire le reti di franchising. Allo scopo di agevolare l’apprendimento delle tematiche trattate sono previste simulazioni che condotte con la tecnica del lavoro di gruppo.
PROGRAMMA E CONTENUTI

  • L’ambiente di marketing
  • La segmentazione e il posizionamento
  • Il comportamento del consumatore
  • Lo sviluppo del franchising e la legislazione relativa
  • Lo studio di fattibilità della catena di Franchising
  • Il sistema di comunicazione integrato tra franchisor e franchisee
  • Il testing sul negozio pilota
  • La promozione del franchising
  • La gestione della rete

DURATA ED ORARI DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 8 ore e si svolgerà in orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00


DESTINATARI
Il seminario si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, manager e responsabili marketing.


DOCENTI
Il corso viene svolto da 2 consulenti GÉODE esperti nello sviluppo di reti di vendita e di affiliazione nel modello del franchising.

MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Formazione Marketing »»