Corso: L'attivazione e la diffusione del modello del franchising
OBIETTIVI
Il corso offre ai partecipanti gli strumenti per compiere le valutazioni di adozione del modello del franchising e per gestire le reti di franchising. Allo scopo di agevolare l’apprendimento delle tematiche trattate sono previste simulazioni che condotte con la tecnica del lavoro di gruppo.
PROGRAMMA E CONTENUTI
- L’ambiente di marketing
- La segmentazione e il posizionamento
- Il comportamento del consumatore
- Lo sviluppo del franchising e la legislazione relativa
- Lo studio di fattibilità della catena di Franchising
- Il sistema di comunicazione integrato tra franchisor e franchisee
- Il testing sul negozio pilota
- La promozione del franchising
- La gestione della rete
DURATA ED ORARI DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 8 ore e si svolgerà in orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
DESTINATARI
Il seminario si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, manager e responsabili marketing.
DOCENTI
Il corso viene svolto da 2 consulenti GÉODE esperti nello sviluppo di reti di vendita e di affiliazione nel modello del franchising.
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza
____________________________________________________________________________________