Corso: Il marketing dell’evento per coinvolgere i clienti e il team di lavoro
OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla realizzazione di un evento curando gli aspetti di immagine e di comunicazione della propria azienda. Verranno esaminati dati gli strumenti necessari ad affrontare l’organizzazione di diverse tipologie di eventi aziendali: mostre, cene, inaugurazioni, convegni)
PROGRAMMA E CONTENUTI
- I portatori di interesse (Stakeholder), i portatori di Valore (Valueholder)
- La location
- Cosa vogliamo far notare
- La logistica del flusso di persone
- La segnaletica, l’addobbo e la presentazione dei locali
- L’evento: tempistica dell’evento, il rinfresco
- Il coinvolgimento del team di lavoro in azienda
- La preparazione dell’evento, tempistica, fornitori, documentazione
- Il Post-evento: Il controllo e la valutazione dell’evento, la documentazione, le azioni necessarie
DESTINATARI
Il seminario si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili eventi, product manager, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.
DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.
MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza
____________________________________________________________________________________