Corso: Il marketing dell’evento per coinvolgere i clienti e il team di lavoro

OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla realizzazione di un evento curando gli aspetti di immagine e di comunicazione della propria azienda. Verranno esaminati dati gli strumenti necessari ad affrontare l’organizzazione di diverse tipologie di eventi aziendali: mostre, cene, inaugurazioni, convegni)


PROGRAMMA E CONTENUTI

  1. I portatori di interesse (Stakeholder), i portatori di Valore (Valueholder)
  2. La location
    • Cosa vogliamo far notare
    • La logistica del flusso di persone
    • La segnaletica, l’addobbo e la presentazione dei locali
  3. L’evento: tempistica dell’evento, il rinfresco
  4. Il coinvolgimento del team di lavoro in azienda
  5. La preparazione dell’evento, tempistica, fornitori, documentazione
  6. Il Post-evento: Il controllo e la valutazione dell’evento, la documentazione, le azioni necessarie

DESTINATARI
Il seminario si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili eventi, product manager, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Formazione Marketing »»