rana

Revisione e monitoraggio del marketing mix e delle leve di marketing (analisi e controllo prezzo, modalità e reti distributive)

Le aziende sono portatrici di un bagaglio conoscitivo specifico per l’erogazione di un determinato servizio e a volte di un prodotto correlato. Queste conoscenze sono utili al funzionamento dell’azienda e necessarie al suo prosperare. Spesso queste conoscenze possono essere applicate anche ad altri settori ed ad altri utilizzi. Il trasferimento di conoscenze per approdare a mercati diversi sono l’estrema conseguenza del monitoraggio del maketing mix.

Più solitamente, il controllo delle possibilità di nuove strade di prezzo, di modalità distributive e in conseguenza dell’ottimizzazione delle leve di marketing avviene dopo un processo di analisi e di riflessione sui dati interni all’azienda.

Avete mai pensato alla vostra nuova linea “di prima classe?” e alla vostra nuova linea “low cost”? e alla vostra linea distribuita on-line? Ricaviamo i dati che possono darci delle indicazioni e riflettiamoci assieme con le informazioni davanti agli occhi.

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Strategia Marketing »»