rana

Supporto per l'ideazione e la realizzazione di azioni di marketing non convenzionale (Ambient, Ambush, Guerrilla, Viral)

Il marketing non convenzionale rappresenta un insieme di strumenti che vanno oltre le logiche della comunicazione classica nella quale c’è una spirale: pago il fornitore di spazi pubblicitari, la comunicazione raggiunge un insieme di persone, quelle persone comprano il prodotto/servizio e ricomincia il giro.

L’unconventional è un approccio che supera le barriere delle persone per la pubblicità tradizionale, nella quale l’alto numero di ripetizioni e uso intensivo del mezzo ne riducono l’efficacia.
I clienti, attuali o potenziali, sono, nelle logiche del marketing non convenzionale, parte attiva nella produzione del valore e della comunicazione dei prodotti dell'azienda.

La realizzazione di campagne di marketing non convenzionale segue delle logiche specifiche e trova nella creatività dei collaboratori dell’azienda fonti generatrici di idee che possono diffondere il marchio dell’azienda a molti interlocutori ed influenzatori.

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Strategia di Comunicazione »»