Corso: Marketing relazionale, tecniche di vendita (agenti e addetti alle vendite)
OBIETTIVI
Il programma si propone di fornire le conoscenze operative delle tecniche di vendita, migliorando le proprie conoscenze, apportando valore al prodotto venduto e raggiungendo un maggior successo di vendita migliorando il rapporto con i clienti. Verranno approfondite le tematiche specifiche e gli strumenti maggiormente utilizzati per la costruzione della relazione fornitore-cliente.
PROGRAMMA E CONTENUTI
- Il Marketing per i venditori
- Cosa compra effettivamente il cliente
- Migliorare la propria comunicazione
- Strutture e strumenti di back office
- Marketing emotivo
- Quel “qualcosa che ti rimane impresso”
- Marketing relazionale
- La gestione della relazione durante il ciclo di vita del cliente
- La costruzione della fedeltà del cliente
- Psicologia del venditore
- Strategie e tecniche della trattativa
- Le tappe fondamentali di una trattativa di vendita
- Gli stili di vendita
- Proporre vantaggi e gestire obiezioni
DESTINATARI
Il corso si rivolge alla forza vendita, ad agenti, rappresentanti e responsabili vendite nelle aziende.
DOCENTI
Il corso viene svolto da 2 consulenti GÉODE che si occupano di coaching, tecniche di vendita e di marketing e comunicazione.
MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza____________________________________________________________________________________