Strategia Marketing

"I consulenti che lavorano in GÉODE sono entrati in centinaia di aziende diverse".. "Hanno messo in pratica le loro conoscenze e capacità, a volte hanno sperimentato prendendosene la responsabilità (anche monetaria)".. "L'obiettivo è il miglioramento delle imprese e delle persone"

cit. pagina chi siamo di questo sito.

____________________________________________________________________________________

Piano marketing e definizione degli obiettivi di marketing (risorse, strumenti, modalità per raggiungere gli obiettivi)

Il piano di marketing, è un processo che porta all’elaborazione della strategia dell’azienda nel tempo. Utilizza risultati ottenuti..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Analisi strategica dell'azienda (DNA aziendale, SWOT, Vision, Mission, Struttura, Valori)

Così come le persone, anche le aziende sono il frutto di esperienze vissute, dei momenti storici in cui sono..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Analisi strategica del mercato (bisogni clienti attuali e potenziali, target group, offerta dei concorrenti)

È molto difficile analizzare i motivi più profondi che spesso fanno preferire la nostra azienda ad un’altra, eppure, se riuscissimo a comprendere..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Controllo della segmentazione e del posizionamento

Se io, imprenditore, potessi raggruppare i miei clienti in gruppi omogenei come li dividerei? Per importo di spesa? Per localizzazione..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Revisione e monitoraggio del marketing mix e delle leve di marketing (analisi e controllo prezzo, modalità e reti distributive)

Le aziende sono portatrici di un bagaglio conoscitivo specifico per l’erogazione di un determinato servizio e a volte...

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Analisi e controllo di servizio/prodotto (componenti hard e soft), differenziazione dell'offerta e estensione di mercato dei servizi/prodotti già a catalogo

In una famiglia è troppo difficile per i genitori essere molto obiettivi nella valutazione dei propri figli, perché..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Definizione delle azioni e delle attività di marketing operativo

Il passo successivo alle analisi ed alle riflessioni strategiche è rappresentato dalla formulazione delle attività di marketing operativo..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Definizione delle strategie di marketing interno

Le persone che lavorano in azienda sono artefici dell’azienda. Sono loro stesse che, assieme ai clienti ne definiscono..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per il lancio di un nuovo prodotto

L’operazione di lancio di un nuovo prodotto/servizio, necessita di molte operazioni complesse che vanno progettate..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Operazioni di Mistery Client

Cosa valuta il cliente dell’operato di un’azienda?
Molte cose. Ed ogni cliente valuta aspetti diversi. Per avere un’idea dettagliata delle componenti del servizio / prodotto offerto, in tutte le..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Marketing e Comunicazione »»