Corso: Visual merchandising e comunicazione del punto vendita
OBIETTIVI
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze per l'ideazione e la ri-organizzazione del punto vendita, del layout e della allocazione degli spazi espositivi.
PROGRAMMA E CONTENUTI
- Il punto vendita
- Tipologia, atmosfera e cliente del punto vendita
- L'esposizione nel punto vendita
- Layout merceologico (punto focale, punto display, pop)
- Assortimento, offerta ed allocazione spazi.
- Orientamento e Layout delle attrezzature
- Attrezzature dedicate (appendiabiti, il bancone tradizionale, il bancone a quadrato)
- Forme, materiali e colori dell'ambiente (effetti cromatici, armonia, colori ed emozioni)
- Illuminazione e sonorizzazione dell'ambiente
- Display dei prodotti e vetrine
- Modalità e livelli espositivi (Facing, doppia collocazione, punti display, Punti focali)
- L'approccio e l'atmosfera esperienziale e multisensoriale
- Il concept, temporary e flagship store: il negozio che comunica
DESTINATARI
Il corso è rivolto a responsabili e titolari di punto vendita.
DOCENTE
Il corso è tenuto da un docente GÉODE, laureato in marketing e comunicazione con esperienza aziendale e di marketing del punto vendita e visual merchandising.
MATERIALE
Nel corso sono compresi il materiale didattico ed eventuale Attestato di frequenza.
____________________________________________________________________________________