Corso: La gestione del front-office nelle strutture socio-sanitarie

La gestione del front-office nelle strutture socio-sanitarie

OBIETTIVI
Il corso ha lo scopo di far riconoscere e rimuovere i principali ostacoli all'acquisizione di una efficace "mentalità di gruppo" per favorire la comunicazione e l’efficacia dei processi. Fornirà le competenze per imparare, comprendere e controllare le dinamiche di un gruppo di lavoro, canalizzare e valorizzare le energie e le risorse del gruppo stesso e gestire il cambiamento in modo positivo.
Verranno inoltre approfondite le tematiche dell'organizzazione e della gestione dell’interazione con il paziente/cliente e il personale addetto al front-office.

DESTINATARI
Il corso è rivolto al personale in accettazione e agli sportelli in relazione con i pazienti.

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Gestione del gruppo di lavoro
  • Gestione del rapporto con il cliente/paziente
  • Il front-office e immagine della struttura socio-sanitaria
  • La comunicazione verbale e non verbale
  • La comunicazione telefonica
  • L’ascolto attivo del cliente/paziente

Ai partecipanti del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Corsi e Seminari »»

Visualizza le date dei prossimi corsi »»

Vai alla pagina: Storico Corsi »»