Corso: La gestione del front-office nelle strutture socio-sanitarie
La gestione del front-office nelle strutture socio-sanitarie
OBIETTIVI
Il corso ha lo scopo di far riconoscere e rimuovere i principali ostacoli all'acquisizione di una efficace "mentalità di gruppo" per favorire la comunicazione e l’efficacia dei processi. Fornirà le competenze per imparare, comprendere e controllare le dinamiche di un gruppo di lavoro, canalizzare e valorizzare le energie e le risorse del gruppo stesso e gestire il cambiamento in modo positivo.
Verranno inoltre approfondite le tematiche dell'organizzazione e della gestione dell’interazione con il paziente/cliente e il personale addetto al front-office.
DESTINATARI
Il corso è rivolto al personale in accettazione e agli sportelli in relazione con i pazienti.
PROGRAMMA E CONTENUTI
- Gestione del gruppo di lavoro
- Gestione del rapporto con il cliente/paziente
- Il front-office e immagine della struttura socio-sanitaria
- La comunicazione verbale e non verbale
- La comunicazione telefonica
- L’ascolto attivo del cliente/paziente
Ai partecipanti del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.
____________________________________________________________________________________
Torna alla pagina: Corsi e Seminari »»