Corso: Il marketing fieristico
OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla gestione di partecipazioni fieristiche, promuovere il proprio intervento perseguendo il posizionamento comunicazionale dell’azienda.
PROGRAMMA E CONTENUTI
- Il piano di marketing fieristico e la gestione della manifestazione nel communication mix
- Il pre-fiera
- Comunicare la partecipazione, i comunicati stampa e l’attività di relazioni pubbliche
- La scelta delle manifestazioni adatte agli obiettivi strategici
- Predisporre l’accoglienza dei clienti TOP
- Motivare il team di lavoro interno all’azienda ed identificare il capo-progetto
- Gestire l’allestimento, i materiali informativi e i materiali accessori
- Prevedere specifiche promozioni vendita
- In-fiera
- Organizzare l’allestimento dello stand
- Come acquisire visibilità
- La pianificazione dei materiali accessori e dei turni di lavoro
- Come farsi trovare
- Massimizzare i contatti con i clienti potenziali
- Post-fiera
- Come mantenere la relazione con i contatti acquisiti
- Sfruttare la visibilità acquisita dalla partecipazione alla fiera
- Misurare la redditività individuando le voci di costo e la loro influenza sul R.O.I.
DURATA ED ORARI DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 4 ore e si svolgerà in orario 14.00 – 18.00
DESTINATARI
Il seminario si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili eventi, product manager, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.
DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.
MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza
LE DATE DEL CORSO PER L'ANNO 2012
15 feb 2012
6 giu 2012
1 ott 2012
____________________________________________________________________________________