Corso: Il marketing fieristico

OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla gestione di partecipazioni fieristiche, promuovere il proprio intervento perseguendo il posizionamento comunicazionale dell’azienda.


PROGRAMMA E CONTENUTI

  1. Il piano di marketing fieristico e la gestione della manifestazione nel communication mix
  2. Il pre-fiera
    • Comunicare la partecipazione, i comunicati stampa e l’attività di relazioni pubbliche
    • La scelta delle manifestazioni adatte agli obiettivi strategici
    • Predisporre l’accoglienza dei clienti TOP
    • Motivare il team di lavoro interno all’azienda ed identificare il capo-progetto
    • Gestire l’allestimento, i materiali informativi e i materiali accessori
    • Prevedere specifiche promozioni vendita
  3. In-fiera
    • Organizzare l’allestimento dello stand
    • Come acquisire visibilità
    • La pianificazione dei materiali accessori e dei turni di lavoro
    • Come farsi trovare
    • Massimizzare i contatti con i clienti potenziali
  4. Post-fiera
    • Come mantenere la relazione con i contatti acquisiti
    • Sfruttare la visibilità acquisita dalla partecipazione alla fiera
    • Misurare la redditività individuando le voci di costo e la loro influenza sul R.O.I.

DURATA ED ORARI DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 4 ore e si svolgerà in orario 14.00 – 18.00

DESTINATARI
Il seminario si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili eventi, product manager, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza

LE DATE DEL CORSO PER L'ANNO 2012
15 feb 2012
6 giu 2012
1 ott 2012

date corso  modulo iscrizione

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Corsi e Seminari »»