Corso: Il marketing e la promozione delle nuove imprese

OBIETTIVI
Il programma si propone di fornire le conoscenze operative del Marketing e di approfondire le tematiche specifiche e gli strumenti maggiormente utilizzati nell'applicazione del marketing alle nuove imprese.

DESTINATARI
Il seminario si rivolge a imprenditori, titolare d’azienda e chi si occupa in azienda della funzione marketing nelle aziende del settore produttivo.

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Il concetto di marketing e l'impresa orientata al mercato
  • la segmentazione e il posizionamento
  • Il marketing mix e le leve
  • Le strategie di prodotto per la PMI
  • Le strategie di prezzo per la PMI
  • Le strategie distributive per la PMI
  • Le strategie di comunicazione per la PMI
  • La marca, Il prodotto e l'identità visiva
  • Conciliare il budget con gli strumenti di comunicazione
  • Esempi di marketing per le piccole aziende

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Corsi e Seminari »»

Visualizza le date dei prossimi corsi »»

Vai alla pagina: Storico Corsi »»