Corso: Visual Merchandising

OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è acquisire le conoscenze per valorizzare il prodotto in vetrina e all’interno del punto vendita attraverso la teoria di base, esperienze, accorgimenti e trucchi. Questo allo scopo di migliorare la visibilità e i risultati di vendita.


PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Il punto vendita
  • Tipologia, atmosfera e cliente del punto vendita
  • L'esposizione nel punto vendita
  • Layout merceologico (punto focale, punto display, pop)
  • Assortimento, offerta ed allocazione spazi.
  • Orientamento e Layout delle attrezzature
  • Attrezzature dedicate (appendiabiti, il bancone tradizionale, il bancone a quadrato)
  • Forme, materiali e colori dell'ambiente (effetti cromatici, armonia, colori ed emozioni)
  • Illuminazione e sonorizzazione dell'ambiente
  • Display dei prodotti e vetrine
  • Modalità e livelli espositivi (Facing, doppia collocazione, punti display, Punti focali)
  • L'approccio e l'atmosfera esperienziale e multisensoriale
  • Il concept, temporary e flagship store: il negozio che comunica

DURATA ED ORARI DEL CORSO
Il corso ha la durata di 8 ore (1 giornata) suddivise in 4 alla mattina e 4 al pomeriggio con orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00


DESTINATARI
Il corso è rivolto a responsabili, titolari di punti vendita, visual merchandiser.


DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

MATERIALE
Nel corso sono compresi per ogni partecipante il work book del corso e l’attestato di partecipazione nominale.

LE DATE DEL CORSO PER L'ANNO 2012
15 mar 2012

date corso modulo iscrizione

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Corsi e Seminari »»