Corso: Visual Merchandising
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è acquisire le conoscenze per valorizzare il prodotto in vetrina e all’interno del punto vendita attraverso la teoria di base, esperienze, accorgimenti e trucchi. Questo allo scopo di migliorare la visibilità e i risultati di vendita.
PROGRAMMA E CONTENUTI
- Il punto vendita
- Tipologia, atmosfera e cliente del punto vendita
- L'esposizione nel punto vendita
- Layout merceologico (punto focale, punto display, pop)
- Assortimento, offerta ed allocazione spazi.
- Orientamento e Layout delle attrezzature
- Attrezzature dedicate (appendiabiti, il bancone tradizionale, il bancone a quadrato)
- Forme, materiali e colori dell'ambiente (effetti cromatici, armonia, colori ed emozioni)
- Illuminazione e sonorizzazione dell'ambiente
- Display dei prodotti e vetrine
- Modalità e livelli espositivi (Facing, doppia collocazione, punti display, Punti focali)
- L'approccio e l'atmosfera esperienziale e multisensoriale
- Il concept, temporary e flagship store: il negozio che comunica
DURATA ED ORARI DEL CORSO
Il corso ha la durata di 8 ore (1 giornata) suddivise in 4 alla mattina e 4 al pomeriggio con orario 09.00 –
13.00 e 14.00 – 18.00
DESTINATARI
Il corso è rivolto a responsabili, titolari di punti vendita, visual merchandiser.
DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.
MATERIALE
Nel corso sono compresi per ogni partecipante il work book del corso e l’attestato di partecipazione
nominale.
LE DATE DEL CORSO PER L'ANNO 2012
15 mar 2012
____________________________________________________________________________________