Corso: Il centralino e il front-office negli ospedali, strutture sanitarie e ambulatori
OBIETTIVI
Il corso ha lo scopo di far riconoscere e rimuovere i principali ostacoli all'acquisizione di una efficace "mentalità di gruppo" per favorire la comunicazione con il paziente-cliente.
La partecipazione al corso fornirà ai partecipanti le competenze per imparare, comprendere e controllare le dinamiche di un gruppo di lavoro, canalizzare e valorizzare le energie e le risorse del gruppo stesso e gestire il cambiamento in modo positivo.
Verranno approfondite le tecniche di comunicazione verbale e non verbale e le tecniche per una gestione più efficace del tempo. Verranno inoltre analizzate le tematiche dell'organizzazione e della gestione, dell’interazione tra il paziente/cliente e il personale addetto al front-office.
Allo scopo di agevolare l’apprendimento delle tematiche trattate sono previste alcune esercitazioni e simulazioni che saranno condotte con la tecnica del lavoro di gruppo e simuleranno le attività di centralino e front office.
PROGRAMMA E CONTENUTI
- Analisi delle dinamiche di gruppo e gestione del gruppo di lavoro.
- Gestione del tempo ed efficacia dell’organizzazione
- Il front-office e l’immagine della struttura socio-sanitaria
- Gestione del rapporto con il cliente/paziente
- Migliorare la comunicazione verbale e non verbale
- Migliorare la comunicazione telefonica
- Come riuscire ad avere un ascolto attivo del cliente/paziente
DURATA ED ORARI DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 4 ore e si svolgerà in orario 09.00 – 13.00
DESTINATARI
Il corso è rivolto al personale amministrativo e sanitario che opera nelle strutture socio-sanitarie, ospedali, case di cura e ambulatori.
DOCENTE
Il corso viene svolto da un consulente GÉODE con esperienza nelle strutture sanitarie
MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza
LE DATE DEL CORSO PER L'ANNO 2012
23 feb 2012
19 giu 2012
23 ott 2012
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