Corso: Il marketing e la promozione delle nuove imprese

OBIETTIVI
Il programma si propone di fornire le conoscenze operative del Marketing e di approfondire le tematiche specifiche e gli strumenti maggiormente utilizzati nell'applicazione del marketing alle nuove imprese. Sarà possibile elaborare una visione delle forze che interagiscono con il business dell’azienda e mettere a punto strumenti per comprenderne gli effetti, con il fine di creare valore nell’azienda spendibile nella relazione con il cliente.
PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Il concetto di marketing e l'impresa orientata al mercato
  • L’ambiente di marketing
  • Le ricerche di mercato
  • La segmentazione e il posizionamento
  • Il comportamento del consumatore
  • Il marketing mix e le leve
  • Le strategie di prodotto per la PMI
  • Le strategie di prezzo per la PMI
  • Le strategie distributive per la PMI
  • Le strategie di comunicazione commerciale per la PMI
  • La marca, Il prodotto e l'identità visiva
  • Conciliare il budget con gli strumenti di comunicazione
  • Il Direct marketing
  • Il CRM
  • Web marketing e e-business
  • Esempi di marketing per le piccole aziende

DURATA ED ORARI DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 8 ore e si svolgerà in orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
DESTINATARI
Il corso si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, manager, responsabili vendite, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.
DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza.

LE DATE DEL CORSO PER L'ANNO 2012
30 gen 2012
26 set 2012

date corso modulo iscrizione

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Corsi e Seminari »»