Marketing e Comunicazione
I servizi di GÉODE nell'area Marketing e Comunicazione:
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Il piano di marketing, è un processo che porta all’elaborazione della strategia dell’azienda nel tempo. Utilizza risultati ottenuti..
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Analisi strategica dell'azienda (DNA aziendale, SWOT, Vision, Mission, Struttura, Valori)
Così come le persone, anche le aziende sono il frutto di esperienze vissute, dei momenti storici in cui sono..
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È molto difficile analizzare i motivi più profondi che spesso fanno preferire la nostra azienda ad un’altra, eppure, se riuscissimo a comprendere..
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Controllo della segmentazione e del posizionamento
Se io, imprenditore, potessi raggruppare i miei clienti in gruppi omogenei come li dividerei? Per importo di spesa? Per localizzazione..
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Le aziende sono portatrici di un bagaglio conoscitivo specifico per l’erogazione di un determinato servizio e a volte...
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In una famiglia è troppo difficile per i genitori essere molto obiettivi nella valutazione dei propri figli, perché..
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Definizione delle azioni e delle attività di marketing operativo
Il passo successivo alle analisi ed alle riflessioni strategiche è rappresentato dalla formulazione delle attività di marketing operativo..
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Definizione delle strategie di marketing interno
Le persone che lavorano in azienda sono artefici dell’azienda. Sono loro stesse che, assieme ai clienti ne definiscono..
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Supporto per il lancio di un nuovo prodotto
L’operazione di lancio di un nuovo prodotto/servizio, necessita di molte operazioni complesse che vanno progettate..
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Cosa valuta il cliente dell’operato di un’azienda?
Molte cose. Ed ogni cliente valuta aspetti diversi. Per avere un’idea dettagliata delle componenti del servizio / prodotto offerto, in tutte le..
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Supporto per l'efficacia di specifiche attività promozionali e attività di fidelizzazione
Le operazioni promozionali sono una delle attività di marketing più utilizzate dalle aziende di qualsiasi dimensione e spesso..
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Supporto per l'organizzazione e pianificazione degli eventi aziendali e sponsorizzazioni
Delle audience interessate dagli eventi e dalle sponsorizzazioni si possono distinguere due tipologie: diretta..
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Supporto per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche
La fiera è un momento importante per molte aziende più tradizionali che hanno questo canale come uno dei...
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Le parole giuste contano. Per questo motivo Ti aiutiamo a trovare quelle adatte per dare al tuo pubblico l’idea..
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Il concetto di CRM (Customer Relationship Management) non è solamente legato ad un software. Il CRM è prima..
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Supporto per il Direct Marketing, Telemarketing, email Marketing e newsletter
Le operazioni di direct marketing sono tutte quelle tecniche messe in atto per comunicare ad un target specifico..
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Supporto per la definizione e la realizzazione delle azioni di comunicazione e di marketing interno
Le metodologie del marketing interno ne fanno uno strumento strategico ed organizzativo e solo gli aspetti più..
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Supporto per la realizzazione del packaging di prodotto
“La confezione è l’abito del prodotto”. È sempre più raro che la confezione rappresenti un mero contenitore. Neanche..
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Supporto per la scelta di metriche, tematiche e metodologie per le ricerche di mercato
Alla base di una ricerca di mercato c’è un percorso di progettazione, di scelta della popolazione e del campione..
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Supporto per il webmarketing e il posizionamento del sito web sui motori di ricerca
Per le operazioni di web marketing e per il posizionamento del sito web sui motori di ricerca sono possibili diverse vie. Tra le più classiche, c’è il provvedere..
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Definizione del Budget di comunicazione
Quanto spendere in comunicazione? È un dilemma che coinvolge la Direzione di molte aziende. Spesso, la scelta
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Scelta dei mezzi e coordinamento dei fornitori di servizi di comunicazione più idonei
La scelta dei mezzi di comunicazione più idonei a veicolare il messaggio all’audience da raggiungere è legato solo..
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Piano di comunicazione, la comunicazione integrata
La comunicazione integrata è legata al concetto di pianificazione che assegna al piano un valore aggiunto..
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Analisi e controllo della comunicazione, immagine aziendale e branding (audience, strumenti)
L’azienda, con l’erogazione di prodotti e/o servizi, trova nell’identificazione in un marchio la sintesi della propria identità..
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Supporto per la registrazione e la tutela del marchio registrato
La registrazione e la tutela del marchio è disciplinata da alcune norme nell’ordinamento italiano ed è un momento importante..
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Controllo delle dinamiche di CC: Crisis Communication
Può capitare in ogni azienda che qualche evento possa influenzare pesantemente e negativamente il giudizio..
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Il marketing non convenzionale rappresenta un insieme di strumenti che vanno oltre le logiche della comunicazione..
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Il manuale della corporate identity è l’applicazione delle regole di applicazione del marchio a tutti gli ambiti aziendali..
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Il punto vendita è già da alcuni anni, il veicolo principe delle attività di comunicazione al mercato delle aziende. Con la delocalizzazione..
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Corso: Marketing relazionale, tecniche di vendita (agenti e addetti alle vendite)
Il corso si propone di fornire le conoscenze operative delle tecniche di vendita, migliorando le proprie conoscenze, apportando valore al..
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Corso: Marketing strategico-operativo e piano marketing
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad impostare l’attività di marketing definendo la pianificazione più adatta ad ogni..
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Corso: Il marketing e la comunicazione aziendale, il piano di comunicazione
Il corso si propone di fornire le conoscenze per l’applicazione delle strategie di marketing e di approfondire le tematiche e gli strumenti di comunicazione maggiormente..
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Corso: Il marketing dell’evento per coinvolgere i clienti e il team di lavoro
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla realizzazione di un evento curando gli aspetti..
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Corso: Il marketing interno per motivare il team di lavoro
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie al coordinamento delle attività di marketing interno..
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Corso: Il marketing fieristico, come massimizzare le opportunità di una presenza in fiera
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla gestione di partecipazioni fieristiche, promuovere..
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Corso: La corporate identity e il manuale
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie al coordinamento dell’immagine e dell’identità..
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Corso: Visual merchandising e comunicazione del punto vendita
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze per l'ideazione e la ri-organizzazione del punto vendita, del layout e della allocazione degli spazi..
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Corso: Lo sviluppo di reti commerciali
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti la formazione specifica per lo sviluppo della rete commerciale proprietaria..
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Corso: L'attivazione e la diffusione del modello del franchising
Il corso offre ai partecipanti gli strumenti per compiere le valutazioni di adozione del modello del franchising e per gestire le reti..
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