rana

Marketing e Comunicazione

I servizi di GÉODE nell'area Marketing e Comunicazione:

____________________________________________________________________________________

Piano marketing e definizione degli obiettivi di marketing (risorse, strumenti, modalità per raggiungere gli obiettivi)

Il piano di marketing, è un processo che porta all’elaborazione della strategia dell’azienda nel tempo. Utilizza risultati ottenuti..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Analisi strategica dell'azienda (DNA aziendale, SWOT, Vision, Mission, Struttura, Valori)

Così come le persone, anche le aziende sono il frutto di esperienze vissute, dei momenti storici in cui sono..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Analisi strategica del mercato (bisogni clienti attuali e potenziali, target group, offerta dei concorrenti)

È molto difficile analizzare i motivi più profondi che spesso fanno preferire la nostra azienda ad un’altra, eppure, se riuscissimo a comprendere..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Controllo della segmentazione e del posizionamento

Se io, imprenditore, potessi raggruppare i miei clienti in gruppi omogenei come li dividerei? Per importo di spesa? Per localizzazione..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Revisione e monitoraggio del marketing mix e delle leve di marketing (analisi e controllo prezzo, modalità e reti distributive)

Le aziende sono portatrici di un bagaglio conoscitivo specifico per l’erogazione di un determinato servizio e a volte...

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Analisi e controllo di servizio/prodotto (componenti hard e soft), differenziazione dell'offerta e estensione di mercato dei servizi/prodotti già a catalogo

In una famiglia è troppo difficile per i genitori essere molto obiettivi nella valutazione dei propri figli, perché..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Definizione delle azioni e delle attività di marketing operativo

Il passo successivo alle analisi ed alle riflessioni strategiche è rappresentato dalla formulazione delle attività di marketing operativo..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Definizione delle strategie di marketing interno

Le persone che lavorano in azienda sono artefici dell’azienda. Sono loro stesse che, assieme ai clienti ne definiscono..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per il lancio di un nuovo prodotto

L’operazione di lancio di un nuovo prodotto/servizio, necessita di molte operazioni complesse che vanno progettate..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Operazioni di Mistery Client

Cosa valuta il cliente dell’operato di un’azienda?
Molte cose. Ed ogni cliente valuta aspetti diversi. Per avere un’idea dettagliata delle componenti del servizio / prodotto offerto, in tutte le..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per l'efficacia di specifiche attività promozionali e attività di fidelizzazione

Le operazioni promozionali sono una delle attività di marketing più utilizzate dalle aziende di qualsiasi dimensione e spesso..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per l'organizzazione e pianificazione degli eventi aziendali e sponsorizzazioni

Delle audience interessate dagli eventi e dalle sponsorizzazioni si possono distinguere due tipologie: diretta..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche

La fiera è un momento importante per molte aziende più tradizionali che hanno questo canale come uno dei...

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per la redazione di materiale per la stampa, per la pubblicità e per la realizzazione della documentazione commerciale (comunicati stampa, catalogo prodotti, grafiche)

Le parole giuste contano. Per questo motivo Ti aiutiamo a trovare quelle adatte per dare al tuo pubblico l’idea..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per il sistema CRM e per il sistema informativo di Marketing (revisione strutture e strumenti di Back Office)

Il concetto di CRM (Customer Relationship Management) non è solamente legato ad un software. Il CRM è prima..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per il Direct Marketing, Telemarketing, email Marketing e newsletter

Le operazioni di direct marketing sono tutte quelle tecniche messe in atto per comunicare ad un target specifico..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per la definizione e la realizzazione delle azioni di comunicazione e di marketing interno

Le metodologie del marketing interno ne fanno uno strumento strategico ed organizzativo e solo gli aspetti più..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per la realizzazione del packaging di prodotto

“La confezione è l’abito del prodotto”. È sempre più raro che la confezione rappresenti un mero contenitore. Neanche..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per la scelta di metriche, tematiche e metodologie per le ricerche di mercato

Alla base di una ricerca di mercato c’è un percorso di progettazione, di scelta della popolazione e del campione..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per il webmarketing e il posizionamento del sito web sui motori di ricerca

Per le operazioni di web marketing e per il posizionamento del sito web sui motori di ricerca sono possibili diverse vie. Tra le più classiche, c’è il provvedere..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Definizione del Budget di comunicazione

Quanto spendere in comunicazione? È un dilemma che coinvolge la Direzione di molte aziende. Spesso, la scelta

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Scelta dei mezzi e coordinamento dei fornitori di servizi di comunicazione più idonei

La scelta dei mezzi di comunicazione più idonei a veicolare il messaggio all’audience da raggiungere è legato solo..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Piano di comunicazione, la comunicazione integrata

La comunicazione integrata è legata al concetto di pianificazione che assegna al piano un valore aggiunto..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Analisi e controllo della comunicazione, immagine aziendale e branding (audience, strumenti)

L’azienda, con l’erogazione di prodotti e/o servizi, trova nell’identificazione in un marchio la sintesi della propria identità..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per la registrazione e la tutela del marchio registrato

La registrazione e la tutela del marchio è disciplinata da alcune norme nell’ordinamento italiano ed è un momento importante..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Controllo delle dinamiche di CC: Crisis Communication

Può capitare in ogni azienda che qualche evento possa influenzare pesantemente e negativamente il giudizio..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per l'ideazione e la realizzazione di azioni di marketing non convenzionale (Ambient, Ambush, Guerrilla, Viral)

Il marketing non convenzionale rappresenta un insieme di strumenti che vanno oltre le logiche della comunicazione..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per la realizzazione del manuale di corporate identity (Analisi identità visiva e identità di marca)

Il manuale della corporate identity è l’applicazione delle regole di applicazione del marchio a tutti gli ambiti aziendali..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Supporto per la progettazione del modello esperienziale nel punto vendita e la distribuzione del layout

Il punto vendita è già da alcuni anni, il veicolo principe delle attività di comunicazione al mercato delle aziende. Con la delocalizzazione..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Corso: Marketing relazionale, tecniche di vendita (agenti e addetti alle vendite)

Il corso si propone di fornire le conoscenze operative delle tecniche di vendita, migliorando le proprie conoscenze, apportando valore al..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Corso: Marketing strategico-operativo e piano marketing

Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad impostare l’attività di marketing definendo la pianificazione più adatta ad ogni..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Corso: Il marketing e la comunicazione aziendale, il piano di comunicazione

Il corso si propone di fornire le conoscenze per l’applicazione delle strategie di marketing e di approfondire le tematiche e gli strumenti di comunicazione maggiormente..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Corso: Il marketing dell’evento per coinvolgere i clienti e il team di lavoro

Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla realizzazione di un evento curando gli aspetti..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Corso: Il marketing interno per motivare il team di lavoro

Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie al coordinamento delle attività di marketing interno..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Corso: Il marketing fieristico, come massimizzare le opportunità di una presenza in fiera

Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla gestione di partecipazioni fieristiche, promuovere..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Corso: La corporate identity e il manuale

Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie al coordinamento dell’immagine e dell’identità..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Corso: Visual merchandising e comunicazione del punto vendita

Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze per l'ideazione e la ri-organizzazione del punto vendita, del layout e della allocazione degli spazi..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Corso: Lo sviluppo di reti commerciali

Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti la formazione specifica per lo sviluppo della rete commerciale proprietaria..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Corso: L'attivazione e la diffusione del modello del franchising

Il corso offre ai partecipanti gli strumenti per compiere le valutazioni di adozione del modello del franchising e per gestire le reti..

Continua »»

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Aree di intervento »»