Corso: Comunicare la tua azienda
OBIETTIVI
Il programma si propone di fornire le conoscenze per l’applicazione degli strumenti di comunicazione maggiormente utilizzati nelle imprese. Saranno acquisite competenze per il controllo dei processi di comunicazione in linea con il budget e per valutare le proposte dei fornitori di spazi pubblicitari e dei creativi (agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche, centri media).
PROGRAMMA E CONTENUTI
- Immagine aziendale e Posizionamento
- La comunicazione integrata
- Definizione dei budget da impiegare
- Gli strumenti (corporate identity, Direct, Il CRM , Web, evento, fiera, stampa professionale, stampa economica e pubblicità, sponsorizzazioni, catalogo prodotti)
- Marketing non convenzionale
- La comunicazione della crisi: cosa dire quando qualcosa non va come dovrebbe
DURATA ED ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 14.00 – 18.00
DESTINATARI
Il corso si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili marketing, product manager, responsabili comunicazione, chi si occupa in azienda della funzione marketing e chi acquista spazi pubblicitari e organizza le attività di comunicazione. Inoltre è destinato ai responsabili vendite delle aziende che operano come fornitori di servizi di comunicazione per acquisire strumenti adatti ad interpretare i bisogni comunicativi dei propri clienti.
DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.
MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza
LE DATE DEL CORSO PER L'ANNO 2012
10 apr 2012
12 set 2012
____________________________________________________________________________________