GÉODE è (suo malgrado) fonte di ispirazione
Durante alcuni interventi in azienda è capitato in passato di accorgersi di alcuni materiali, commerciali ma anche operativi, lasciati da consulenti di alcune società, dei quali si dimostrava palesemente la fonte. Le fonti predilette per "trarre ispirazione" sembrano essere i documenti di altre società più conosciute nel mercato.
Per questo motivo pur dispiacendoci del livello di alcune società che dovrebbero offrire servizi ai propri clienti, siamo orgogliosi di poter dire di essere fonte di ispirazione.
Una società di consulenza trentina ha copiato la descrizione di ben 3 aree di intervento dalle pagine del nostro sito web. Le pagine riportano gli stessi contenuti, le stesse parole, la stessa punteggiatura, lo stesso uso dei paragrafi e.. gli stessi errori.
Nelle pagine copiate è presente infatti un elenco puntato che, a causa di una impaginazione errata, riporta su due righe differenti il contenuto di una sola riga. Poichè le pagine sono state copiate e incollate sul sito dopo una lettura solo sommaria dei testi, l'errore è stato riportato. Ci poniamo solo una domanda: Se una società copia anche la descrizione di una attività, quale servizio innovativo potrà rendere ai propri clienti in quella attività?
____________________________________________________________________________________