Incentivi per il Bilancio Sociale e la certificazione SA 8000
Nuovo impulso alla Responsabilità Sociale d’Impresa da parte della Regione Friuli Venezia Giulia
Anche la Regione Friuli Venezia Giulia, come il Veneto, ha deciso quest’anno di dare un impulso la promozione e la diffusione dei principi della Responsabilità Sociale d’Impresa anche attraverso delle azioni concrete di finanziamento pubblico.
Potranno infatti beneficiare degli incentivi le piccole e medie imprese e microimprese che intendono adottare, per la prima volta, il Bilancio Sociale e/o il sistema di gestione della Responsabilità Sociale secondo la norma SA 8000.
L’ammontare degli incentivi copre un importo dell’80 % della spesa sostenuta e massimo:
- 7.000 € per il Bilancio Sociale e
- 10.000 € per la certificazione SA 8000.
Le spese ammissibili riguardano:
- le spese di consulenza o di formazione del personale;
- spese per l'acquisto di programmi informatici strettamente funzionali all'acquisizionedella certificazione di conformità del sistema di gestione della responsabilità sociale secondo la norma SA8000;
- le spese relative al rilascio della certificazione di conformità del sistema di gestione della responsabilità sociale da parte di un Ente di Certificazione accreditato dal SAI (Social Accountability International).
GÉODE ha una struttura e consulenti capaci di supportare le aziende nella consulenza per l’implementazione dello standard SA 8000, nella stesura del Bilancio Sociale e nella relativa formazione.
Per ulteriori informazioni e senza impegno potete contattarci all’indirizzo email info@geodweb.it o telefonando al numero 049.8648655.
____________________________________________________________________________________